Scopri il primo prodotto di Steelcase a emissioni zero

Andrea De Ambrogi

Andrea De Ambrogi

6 Giugno 2022
20 Visualizzazioni

Il primo prodotto a emissioni zero di Steelcase è stato progettato per aiutarti a ridurre l'impronta di carbonio. La certificazione di prodotto Steelcase Series 1 CarbonNeutral aiuta le organizzazioni a compensare le proprie emissioni e a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

Secondo il Gruppo Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite, la crescente crisi climatica rappresenta una minaccia immediata per miliardi di persone e imprese in tutto il mondo. Il gruppo afferma che "Ogni ulteriore ritardo nell'azione concertata... farà perdere una breve e rapida finestra di opportunità per garantire un futuro vivibile e sostenibile per tutti".

Dobbiamo lavorare tutti insieme per agire ora, e Steelcase crede che le aziende possano essere una forza per il bene. Infatti Steelcase sta lavorando per ridurre le emissioni di produzione del 50% entro il 2030. In più Steelcase sta aiutando altre aziende a raggiungere i loro impegni per il clima.

Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase
Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase

In questo articolo vogliamo esprimere il nostro entusiasmo per la nuova Steelcase Series 1 con certificazione CarbonNeutral®. È il primo prodotto della gamma Steelcase a emissioni zero e offre alle aziende più opzioni per ridurre la loro impronta di carbonio. Infatti Steelcase ha scelto di iniziare un portafoglio di prodotti a emissioni zero con la Serie 1 perché è uno dei nostri prodotti più popolari.

Sara Armbruster, Presidente e CEO di Steelcase ha detto “Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale e quello della nostra catena di fornitura. Nel frattempo, prodotti come questo ci permettono di offrire a individui e organizzazioni l'opportunità di fare la differenza in positivo per il pianeta.

Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase Serie 1
Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase Serie 1

La nuova Steelcase Series 1 con certificazione CarbonNeutral incorpora lo stesso design, la stessa ergonomia e la stessa qualità ingegneristica della sedia da lavoro Steelcase Series 1, ma con l'ulteriore vantaggio di avere un'impronta di carbonio compensata. Questo la rende una scelta ideale per le organizzazioni che cercano opzioni più rispettose dell'ambiente.

Le emissioni di carbonio derivanti dal ciclo di vita della sedia sono misurate, calcolate e verificate da una terza parte, e il 100% delle emissioni viene compensato attraverso progetti come la gestione di foreste, energia rinnovabile e il trasporto elettrico. Questi progetti sono sostenuti da Steelcase.

Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase - OfficeSolutions
Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase - OfficeSolutions

La necessità di neutralità.

Le aziende, sempre più consapevoli della necessità di proteggere l'ambiente e di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio, stanno adottando misure per ridurre l'inquinamento. L'industria commerciale è responsabile di quasi un quarto di tutto l'inquinamento globale e le aziende possono avere un impatto significativo garantendo che le loro strutture, la produzione e le catene di fornitura siano rispettose dell'ambiente

Circa il 16% delle 500 aziende più importanti del mondo ha fissato l'obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di anidride carbonica, e il 50% di queste punta a raggiungere questo traguardo entro il 2030. Nel frattempo, il 38% delle 500 aziende Fortune ha già mantenuto un impegno importante in materia di clima o si è impegnato pubblicamente a farlo entro il 2030.

Le organizzazioni che vogliono compensare le proprie emissioni possono farlo investendo in prodotti con certificazione CarbonNeutral. Sostenendo i prodotti con questa certificazione, le organizzazioni contribuiscono a un futuro più pulito e sostenibile.

La serie 1 con certificazione di prodotto CarbonNeutral aiuta le organizzazioni a contribuire ai propri obiettivi con “Scope 3”:

  • Le emissioni prodotte direttamente dagli impianti e dai trasporti di un'azienda rientrano nello “Scope 1”.
  • Le emissioni “Scopo 2” sono quelle che derivano dall'uso indiretto dell'elettricità da parte di un'azienda. Queste emissioni non sono emesse direttamente dall'azienda, ma derivano dall'uso dell'elettricità da parte dell'azienda.
  • Le emissioni indirette derivanti dall'acquisto di beni e servizi (come una sedia o un mobile) sono incluse nello “Scopo 3”.

I mobili a emissioni zero di Steelcase aiutano i clienti a raggiungere rapidamente i propri obiettivi climatici. La Serie 1 con certificazione CarbonNeutral offre ai clienti un modo per ridurre gli obiettivi di emissioni climatiche “Scope 3” e i requisiti della certificazione LEED.

Come funziona?

La produzione, l'imballaggio e la spedizione della Steelcase Series 1 comportano una quantità di emissioni di gas serra pari a quella prodotta da un'auto media alimentata a gas. Sebbene le due sedie (Serie 1 & Serie 2) siano fisicamente identiche, ogni sedia Steelcase Series 1 con certificazione di prodotto CarbonNeutral prevede l'acquisto di compensazioni di carbonio per sostenere progetti che mitigano gli effetti del cambiamento climatico.

La Steelcase Series 1 con certificazione di prodotto CarbonNeutral sostiene attualmente una serie di progetti di energia rinnovabile, iniziative di ripristino delle foreste, stufe più efficienti e opzioni di trasporto elettrico.

Questa organizzazione fornisce soluzioni per affrontare i cambiamenti climatici. Ritiene che i mercati del carbonio siano fondamentali per agire contro il cambiamento climatico, imponendo un prezzo al carbonio e finanziando le attività di riduzione del carbonio. Climate Impact Partners si basa su questo principio lavorando per creare soluzioni innovative per il mercato del carbonio.

Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase Serie 1 - Dettagli Materiale
Emissioni Zero entro 2030 - Steelcase Serie 1 - Dettagli Materiale

La strada che vogliamo percorrere con Steelcase: un progresso a vantaggio del pianeta.

Steelcase ha appena iniziato con la certificazione come prodotto CarbonNeutral Serie 1. Con in programma di proseguire con la valutazione del ciclo di vita di altri prodotti e di ampliare il portafoglio di prodotti carbon neutral.

Come rivenditori Steelcase, siamo orgogliosi di aver raggiunto la neutralità nelle emissioni di carbonio Scope 1 e Scope 2 tramite Steelcase e ci impegniamo a divulgare i prodotti Steelcase tenendo conto del ciclo di vita. 

Steelcase è sempre impegnata a migliorare il nostro processo di sviluppo dei prodotti per ridurre il nostro impatto sul cambiamento climatico. Le compensazioni sono un modo per agire sul clima ora, mentre continuiamo a lavorare per migliorare i processi e i prodotti a lungo termine.

Conclusione

In conclusione, Steelcase sta introducendo il suo primo prodotto che non emette gas serra. Questo darà all'azienda un vantaggio competitivo nel momento in cui cercherà di far crescere la sua attività di design sostenibile.

ti è piciuto l'articolo? condividilo subito  😀

Contattaci per avere maggiori informazioni su Scopri il primo prodotto di Steelcase a emissioni zero

Chiama oggi al +39 02 33 64 011

Trasloco di uffici o stai cercando di rinnovare il tuo esistente?
Chiama per una consulenza gratuita in loco con uno dei nostri esperti.
richiedi subito un preventivo

Newsletter

© 2022 Office Solutions S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA  e Codice Fiscale 13092570152
Società a Socio Unico – Capitale Sociale 16.000,00 Euro I.V. – Pec: officesolutions@pec.it
Powered by Flying Web Solutions
comments-oeyetagcrosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram