Office Solutions nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti, affrontando l’allestimento di spazi per uffici e spazi correlati di qualsiasi dimensione, sale conferenze, auditorium, archivi, aree break etc…

Garantiamo ai nostri clienti, grandi e piccole aziende, il raggiungimento della soluzione ottimale con arredi design in linea con i massimi livelli di standard di mercato ponendo un attenzione particolare all’eco-sostenibilità.

Ad oggi piu’ di 1000 clienti nazionali ed internazionali hanno scelto Office Solutions per ottimizzare la potenzialità dei propri spazi.

Office Solutions in quanto dealer Steelcase e distributore di altri marchi porta la sua esperienza nella scelta del vostro allestimento di spazio di lavoro.

Office Solutions sviluppa delle partnership con vari *produttori di arredi standard e su misura, per offrire la soluzione migliore per le vostre esigenze: Budget, comfort, ergonomia, tecnologia, rispetto dell’ambiente, immagine e funzionalità.

Office Solutions organizza la consegna, l’ installazione e l’assistenza post-vendita di tutti i brand che distribuisce. Altri servizi correlati che completano l’ offerta OFFICE SOLUTIONS:
Traslochi, stoccaggio, ritiro e smaltimento e noleggio arredi (renting).

La nostra Mission

Da 20 anni, la competenza del suo team permette ad Office Solutions di allestire spazi per uffici e spazi correlati di qualsiasi dimensione, sale conferenze, auditorium, archivi, aree break, educational, ecc. …

I nostri punti di forza sono:
  • Ampia gamma di Brand qualificati per completare l’offerta
  • Realizzazioni su misura
  • Distribuzione capillare
  • Certificazioni dei prodotti
  • Continuità nel tempo delle produzioni
  • Servizio di supporto post-vendita
  • Soluzioni finanziarie AD Hoc per noleggio a lungo termine

Le Nostre Certificazioni

Certificazioni ufficiali

In Steelcase, la tutela dell’ambiente è da anni un’attività di gestione trasversale.

Abbiamo scelto le tre seguenti iniziative strategiche che crediamo daranno ai nostri clienti, ai nostri concessionari e alle nostre attività i risultati migliori dal punto di vista ecologico.

Chimica dei materiali

dopo un’analisi della composizione di tutti i materiali da noi utilizzati, cerchiamo di evitare, per i nostri prodotti e i nostri processi, quelli potenzialmente pericolosi.

Valutazione del ciclo di vita

grazie a questo metodo, siamo in grado di quantificare l’impatto ambientale dei nostri prodotti e pubblicarne i risultati nella certificazione ambientale di prodotto (EPD), per aiutare i nostri clienti a fare scelte più responsabili.

Riutilizzo e riciclo

garantiamo la riciclabilità degli elementi e organizziamo canali per il riutilizzo dei prodotti, creando le condizioni giuste perché essi possano avere una seconda vita.
Pionieri della filosofia del ciclo di vita. Nel 2000 siamo stati la prima società del settore ad adottare un’impostazione globale alla progettazione dei propri prodotti. La LCA misura:
  • la quantità di energia e di risorse utilizzate nella produzione
  • l’impatto dei prodotti in termini di emissioni nell’aria, nell’acqua e sulla terra, in ogni fase

Materiali - Archiviazione universale

  • Le ante a saracinesca in PP fanno risparmiare 1.000 tonnellate di CO2 l’anno (rispetto al PVC).
  • Contiene il 27% di materiali riciclati.
  • Non contiene materiali (piombo, mercurio, cadmio, cromo VI), né prodotti ignifughi pericolosi.

Produzione – FrameOne

  • Vernice in polvere. Non contiene COV o metalli pesanti.
  • Stabilimento di produzione certificato ISO 14001 ed EMAS.
  • Consumiamo sempre meno acqua ed energia e produciamo meno rifiuti ed emissioni atmosferiche.

Trasporto - Sedia Reply

  • Riduzione delle Dimensioni e volume del cartone ridotti del 58% (il doppio dei cartoni nel camion) rispetto ad una sedia completamente montata

Utilizzo – Partito

  • I pannelli truciolari sono classificati E1 per le basse emissioni di formaldeide, contribuendo così ad una migliore qualità dell’aria indoor

Smaltimento – Think

  • Composta da materiali quasi interamente riciclabili (fino al 99%
  • Smontaggio facile in circa 5 minuti con attrezzi di uso comune
  • Sono indicate le parti che pesano più di 50 g. per facilitarne il riciclaggio.
I nostri prodotti, sono sottoposti a sistemi di certificazione riconosciuti a livello internazionale, fra cui ISO 14001, EMAS, NF Environnement, Blauer Engel, Environmental Product Declarations, Indoor Advantage, PEFC, E1, Oeko Tex e European Flower.

Il nostro curriculum ambientale è una raccolta di successi

Ridurre la nostra impronta ambientale in tutto il mondo significa controllare scrupolosamente le nostre emissioni di gas serra, il consumo idrico ed energetico e la produzione di rifiuti.

Fra il 2006 e il 2020, l’azienda ha ridotto:

Le proprie emissioni di gas serra del 40%

Il proprio consumo idrico e le proprie emissioni di COV del 52%

I propri rifiuti del 48%

Tutti gli stabilimenti europei sono certificati ISO14001.
Per ulteriori informazioni sulle certificazioni dei prodotti che proponiamo : info@officesolutions.it

Chiama oggi al +39 02 33 64 011

Trasloco di uffici o stai cercando di rinnovare il tuo esistente?
Chiama per una consulenza gratuita in loco con uno dei nostri esperti.
richiedi subito un preventivo

Newsletter

© 2022 Office Solutions S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA  e Codice Fiscale 13092570152
Società a Socio Unico – Capitale Sociale 16.000,00 Euro I.V. – Pec: officesolutions@pec.it
Powered by Flying Web Solutions
magic-wandcoglicensetagcalendar-fullbubbleearthcrosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram