SILQ: Steelcase ridefinisce il concetto di sedia.


SILQ, la nuova sedia di lavoro di Steelcase disegnata per rispondere intuitivamente al movimento del corpo umano.

SILQ è un passo tecnologico nell’universo della sedia di ufficio. I suoi materiali innovativi tra mecanica e kno-how sono destinati ad un passo avanti tecnologico nell’universo della sedia adattandosi perfettamente ad ogni movimento del corpo umano.
Dopo una prima versione PREMIUM in fibra di carbonio, Steelcase si è concentrato sull’innovazione che avrebbe permesso di rendere la sedia accessibile a tutti, inventando un nuovo materiale e un nuovo processo:un polimero alta performance che si comporta nello stesso modo della fibra di carbonio.

La forma, la composizione et la performance di SILQ sono indissociabili. Steelcase ha spostato i limiti della scienza dei materiali e il materiale è diventato il meccanismo. SILQ è concepita per adattarsi ai diversi modi di lavoro.

Abbiamo meno tempo per aggiustare i meccanismi e abbiamo bisogno di utilizzare una sedia in modo intuitivo. SILQ si adatta alla postura e all’ altezza di ogni utilizzatore grazie al modo in cui combaciano materiale design e movimento del corpo umano. L’altezza è l’unica regolazione da portare per un’esperienza su misura e unica.
SILQ offre un’ampia varietà di combinazione di materiali, inclusi impressioni numeriche, per permettere ai designer di creare versioni su misura.