Come scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio

Andrea De Ambrogi

Andrea De Ambrogi

7 Marzo 2022
44 Visualizzazioni

È passato un po' di tempo da quando ho fatto un post sulle cose da cercare quando si devono scegliere nuovi mobili per l’ufficio. Ho voluto scrivere questo articolo perché vedo molti imprenditori confusi o non sicuri di cosa cercare quando si comprano nuovi mobili per ufficio.

Quando si tratta di spazio per l'ufficio, ci sono molte domande, ad esempio: Dove mettere la scrivania? Che tipo di sedia comprare? Che tipo di tavolo usare? Quali colori e quali tipi di materiali usare? Quanto è grande l’ufficio? Sono molte domande e può essere stressante. Vediamo alcune informazioni utili su come scegliere i mobili giusti per te.

Come scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio - Steelcase e Office Solutions - 1

Conoscere le dimensioni del tuo ufficio

Scegliere l'arredamento giusto è essenziale perché può avere un grande impatto sul comfort e sulla nostra produttività. Uno studio condotto nel 2021 ha scoperto che il numero di ore che i lavoratori passano seduti può essere ridotto fino al 55% semplicemente scegliendo i mobili giusti.

Sappiamo che le dimensioni del nostro ufficio sono importanti, ma sa come misurarle? Il tuo ufficio è in realtà più grande di quanto pensi, misurato in “piedi quadrati”. Per determinare l'effettiva metratura, avrai bisogno di alcuni strumenti di base per misurare lo spazio. Comincia segnando il perimetro di ogni muro. Se il tuo ufficio è un rettangolo, puoi usare un metro a nastro per segnare gli angoli e per misurare la lunghezza e la larghezza di una stanza. Una volta che conosce queste misure, può calcolare la metratura totale del tuo ufficio. Se hai problemi o hai dubbi contattaci e un nostro professionista ti spiegherà gratuitamente come fare.

Come scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio - Steelcase e Office Solutions - 2

Mobili moderni o tradizionali?

È importante tenere a mente che anche la qualità dei mobili conta, dato che un'opzione a basso prezzo potrebbe non offrire la stessa qualità o robustezza di un'opzione più costosa. 

Dato che i mobili antichi sono generalmente fatti di legno o metallo e per lo più fatti a mano, spesso può essere difficile trovare il giusto equilibrio tra praticità e bellezza. I mobili moderni, d'altra parte, sono fatti con una varietà di materiali come legno, vetro, acciaio inossidabile e plastica. Anche se i mobili moderni possono essere un po' difficili da trovare, di solito sono molto più attraenti. Quindi, qual è la scelta giusta?

Come dice il detto: "Se ami qualcosa, lasciala libera, se torna indietro è tua". E nel caso di mobili costosi, questo vale doppio. Questo è quello che voglio che tu sappia quando scegli i mobili per ufficio. Non tutti i mobili per ufficio sono creati uguali e ottenere un prodotto di qualità è il primo passo per essere produttivi in ufficio.

Come scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio - Steelcase e Office Solutions - 3

Tipi di materiali

La maggior parte dei mobili è fatta di legno duro. Il legno duro è la scelta più popolare per i mobili di casa, perché è robusto, durevole e di lunga durata. La parte più dura di un mobile in legno duro è la parte superiore.

I mobili che compri per il tuo ufficio o per la tua casa dovrebbero essere durevoli, comodi e pratici. L'azienda Steelcase ha fatto ricerche approfondite coinvolgendo i propri clienti per fornirti mobili che dureranno nel tempo e che ti forniranno il miglior ambiente possibile per l'ufficio e la casa. Questi mobili devono essere eleganti, accomodanti e allo stesso tempo moderni. I mobili Steelcase sono progettati per durare tanto quanto dura la tua casa o il tuo ufficio ed è per questo che è importante acquistare mobili da un'azienda rispettabile come Office Solutions.

Scegliere la sedia da ufficio giusta

Scegliere la migliore sedia è una decisione importante da prendere. Non si può negare che sedersi su una sedia ergonomica può renderti più sano e produttivo. Tuttavia, non tutte le sedie sono create allo stesso modo e scegliere quella sbagliata può essere dannoso per la tua salute. La migliore sedia da ufficio per te è quella che fornisce il maggior supporto per la tua spina dorsale, è facile da regolare ed è fatta con i migliori materiali. Ho fatto un articolo che parla di questo più nel dettaglio.

È facile farsi influenzare dalla pubblicità o solo dall'aspetto di una sedia, ma dovresti considerare diversi fattori prima di fare la tua scelta. In questo articolo abbiamo esaminato le migliori sedie da ufficio per alleviare il dolore, i problemi alla schiena e il comfort aggiuntivo.

Come scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio - Steelcase e Office Solutions - 4
Come scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio - Steelcase Series2

Illuminazione per il suo ufficio

La luce è essenziale per creare un ambiente piacevole e sano. Con l'evoluzione della tecnologia e del nostro modo di vivere, il bisogno di illuminare uffici e case è diventato più importante che mai. In passato, l'attenzione era concentrata sulla creazione di uno spazio di lavoro, con vari apparecchi di illuminazione, ma oggi l'illuminazione a LED si sta facendo strada negli uffici ed è un modo provato e pulito per sostituire le luci a incandescenza e fluorescenti. 

I LED a pannello piatto, spesso chiamati luci "puck", sono una scelta popolare per le applicazioni commerciali. Sono dotate di reattori integrati, che non richiedono un cablaggio speciale. Sono disponibili in una vasta gamma di colori e intensità, che è un'altra ragione del loro successo nel posto di lavoro di oggi.

Conclusione

Alla fine, il design dell'ufficio snello e "open space" massimizza la comunicazione interpersonale, rendendo tutti più efficienti. Permette anche ai lavoratori di concentrarsi sui progetti e di utilizzare le loro migliori abilità piuttosto che essere bloccati in un cubicolo.

In conclusione, abbiamo una vasta gamma di soluzioni che renderanno il tuo spazio d'ufficio o il tuo home office un ambiente di lavoro piacevole. Per saperne di più, contattaci e ti aiuteremo a scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio.

ti è piciuto l'articolo? condividilo subito  😀

Contattaci per avere maggiori informazioni su Come scegliere i mobili giusti per il tuo ufficio

Chiama oggi al +39 02 33 64 011

Trasloco di uffici o stai cercando di rinnovare il tuo esistente?
Chiama per una consulenza gratuita in loco con uno dei nostri esperti.
richiedi subito un preventivo

Newsletter

© 2022 Office Solutions S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA  e Codice Fiscale 13092570152
Società a Socio Unico – Capitale Sociale 16.000,00 Euro I.V. – Pec: officesolutions@pec.it
Powered by Flying Web Solutions
comments-oeyetagcrosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram